Manifesto per la sostenibilità sociale
Un modello etico
Per noi, la sostenibilità sociale rappresenta uno strumento di crescita personale e collettiva. A questa logica, rispondono anche le attività economiche e finanziarie.
L’obiettivo è un modello di sostenibilità intrinsecamente connesso:
La comunità, ossia lo sfondo e il contesto in cui individui e organizzazioni coesistono, acquisiscono competenze e si sviluppano, racchiude e integra sia la sfera privata che quella collettiva. Da qui, nasce una fondamentale simbiosi tra economia e solidarietà sociale che favorisce la sostenibilità di un sistema in equilibrio. Un sistema che garantisce l’integrità del capitale umano e finanziario.
Questo modello concorre a superare la dicotomia tra interessi individuali e interessi diffusi, senza intaccare la capacità di ciascuno di crescere prosperare.
Le Possibili Azioni per Migliorare l’Attuale Sistema Finanziario
Tutte le realtà di credito hanno l’obiettivo di far circolare la ricchezza economica e metterla a servizio di chi ne ha bisogno. Negli ultimi anni, il mercato finanziario ha trascurato il proprio scopo originario: essere uno strumento a sostegno della società.
Per questo, affermiamo che sia possibile e necessario indirizzare tutte le realtà di credito a perseguire il benessere collettivo, ponendo l’economia a servizio della comunità e non viceversa. In questo contesto, supportiamo tutte quelle istanze culturali, politiche e di mobilitazione sociale, che offrono soluzioni mirate per una vera ed effettiva parità delle opportunità di credito.
A tal fine, proponiamo un indice di obiettivi aperto e non esaustivo da condividere con tutti gli attori che compongono il panorama finanziario:
- promuovere la sicurezza di accesso al credito online
- superare la separazione tra interessi individuali e interessi diffusi
- concepire il diritto al credito come diritto che la persona esercita per costruire e realizzare il proprio progetto di vita.
Da questi obiettivi scaturisce la nostra azione per orientare il mercato finanziario e metterlo a servizio dell’economia reale.
I cinque pilastri della Nuova Economia
Combattiamo l’esclusione sociale e le diseguaglianze economiche attraverso specifiche offerte di credito personalizzate.
Il pensiero di economia che propugniamo, “la nuova economia”, si fonda su cinque pilastri essenziali:
DEMOCRAZIA ECONOMICA
FIDUCIA
RESPONSABILITÀ
RECIPROCITÀ
CORRETTEZZA
Attraverso il nostro contributo, il ruolo dei cittadini si è potenziato ed è diventato sempre più consapevole rispetto all’importanza dell’accesso sicuro al credito online.
Dipendente pubblico, privato o pensionato?
Richiedere un prestito non è mai stato così facile, veloce e conveniente!
Scopri le nostre soluzioni di prestito e finanziamento
Chi fa da sé fa ... per 4!
Hai inviato il form completo? Sei a pochi step dal tuo traguardo, ti manca davvero pochissimo.
Cessione del Quinto, Prestiti,
Finanziamenti su misura
Per ogni tua esigenza, il tuo Prestito fai da Te
Cessione del Quinto
Sogna in grande! Ricevi fino a 75.000€ rimborsabili in piccole rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.
Prestiti personali
Dai una svolta alla tua vita! Ottieni fino a 30.000 € rimborsabili in mini rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.