Scopri il finanziamento ristrutturazione casa più adeguato per rinnovare il tuo immobile
Tempo di lettura: ⌛ minuti
27 luglio 2021
Se hai acquistato un’abitazione o stai considerando l’ipotesi di un intervento di manutenzione per rinnovare il tuo immobile, il finanziamento ristrutturazione casa potrebbe essere la soluzione adatta alle tue esigenze. Un immobile, acquistato allo stato originario oppure diversi anni fa, spesso ha bisogno di opere di ammodernamento e riqualificazione energetica.
Per ottenere la liquidità necessaria a portare avanti i lavori di ristrutturazione della casa in cui abiti, della villetta al mare o ancora dell’appartamento dato in locazione, puoi rivolgerti a uno specialista del credito.
In tutti e tre i casi, con il finanziamento ristrutturazione casa a tasso agevolato proposto da PrestitiFaidaTe.it, potrai ristrutturare la tua abitazione in totale serenità. Inoltre, otterrai il vantaggio di aumentare il valore del tuo immobile, grazie alla sostituzione di infissi, serramenti, abbellimento di interni e redistribuzione degli spazi interni.
Scopri le tipologie di finanziamento ristrutturazione per la casa
PrestitiFaidaTe.it è la piattaforma online che ti consente di richiedere e gestire la tua richiesta di finanziamento per la ristrutturazione del tuo immobile in modalità interamente digitale. Le tipologie di finanziamento che puoi richiedere per progettare le opere sui tuoi immobili, sono principalmente due:
- Prestito personale: si tratta di una forma di finanziamento non finalizzata, significa che non dovrai motivare l’uso che intendi fare del denaro accordato nel contratto con la finanziaria. Tale tipologia di prestito rappresenta la forma più semplice e veloce per ottenere liquidità e ristrutturare casa in tempi brevi, riceverai infatti, l’esito dell’istanza in addirittura un’ora, a partire dall’invio della richiesta.
- Cessione del quinto: questa modalità di prestito garantisce tassi di interesse particolarmente vantaggiosi per il richiedente, che rientra in determinate categorie professionali, tra cui i dipendenti della Pubblica Amministrazione o delle Forze Armate, gli insegnanti e i pensionati. La cessione del quinto prevede la trattenuta dell’importo da restituire mensilmente direttamente dalla busta paga (o dal cedolino della pensione), senza la necessità della preventiva autorizzazione da parte del datore di lavoro. La rata detratta dagli emolumenti non potrà superare 1/5 dell’importo percepito dal dipendente. Ciò assicura una tutela ancora maggiore nei confronti del fenomeno del sovra indebitamento, a esclusiva tutela del cliente finale.
Come richiedere il prestito per ristrutturare la tua casa
Per richiedere e ottenere un prestito per la ristrutturazione della tua casa avrai bisogno di pochi minuti del tuo tempo, un computer, un tablet o uno smartphone connessi alla rete. Accedendo alla pagina principale del sito PrestitiFaidaTe.it, dovrai cliccare sul tasto Richiedi il tuo preventivo e iniziare a inserire i dati richiesti che sono, nell’ordine di apparizione delle schermate in sequenza:
- importo richiesto: il range è compreso tra un minimo di 5.000, per i finanziamenti di piccola entità, fino a un massimo di 75.000 euro. Nel caso dei prestiti per ristrutturazioni, quest’ultimo importo è quello che maggiormente si avvicina a quello normalmente richiesto per tali tipologie di interventi;
- attività svolta: dovrai selezionare l’attività lavorativa che svolgi, scegliendo tra quelle proposte dal sistema, ad esempio dipendenti pubblici e privati, Forze dell’Ordine, dipendenti postali, ferrovieri, insegnanti, liberi professionisti e pensionati;
- inquadramento contrattuale: è necessario specificare la sussistenza di un contratto di lavoro a tempo determinato oppure indeterminato, la data di inizio del contratto, il reddito netto e il numero di mensilità, da 12 a 15;
- richiesta verifica fattibilità: quest’ultimo step prevede l’indicazione di nome, cognome, telefono e indirizzo di posta elettronica. Dopo la spunta sull’approvazione dei termini privacy riportati in calce, puoi inoltrare ufficialmente la tua richiesta di preventivo.
Dopo aver compilato il modulo online, provvedi a inviare tramite WhatsApp i tuoi documenti di identità e il cedolino dello stipendio oppure della pensione. Successivamente, un nostro professionista specializzato ti contatterà tramite WhatsApp. Mettiti comodo e preparati a ricevere il tuo prestito sicuro e rapido 100% online.
Se le verifiche andranno a buon fine, in pochissimo tempo riceverai il denaro richiesto direttamente alle coordinate bancarie indicate in fase di invio della documentazione. Ecco che il sogno di vedere la tua casa ristrutturata, in base ai tuoi gusti e alle tue nuove esigenze di vita, diventa sempre più vicino e realizzabile, con tutta la serenità di rimborsare le rate del prestito in base a piani di ammortamento flessibili e personalizzati. Inoltre, grazie a tassi di interesse agevolati, dedicati a determinate categorie di lavoratori, rende il momento particolarmente propizio per accedere a un prestito.
I vantaggi di ottenere un finanziamento per la casa con PrestitiFaidaTe.it
I principali vantaggi legati alla richiesta di un finanziamento per ristrutturare un immobile con PrestitiFaidaTe.it sono legati soprattutto ai seguenti elementi, che rendono i finanziamenti online imbattibili:
- Convenienza: grazie all’abbattimento dei costi di gestione, sei tu a risparmiare. L’inserimento digitale della pratica, così come l’invio della documentazione, è regolato in modalità 100% online, che consente a te di essere autonomo nella preparazione dei documenti e, al tempo stesso, di ottenere un notevole risparmio sull’importo del credito.
- Tempestività: per i prestiti personali riceverai l’esito della tua richiesta di finanziamento entro un’ora dall’inoltro dell’istanza. Per la cessione del quinto è necessario qualche giorno in più, considerando la diversa natura della pratica, ma sarai aggiornato costantemente sullo stato di avanzamento della tua istanza attraverso WhatsApp e il tuo recapito telefonico.
- Rispetto della privacy: tutti i tuoi dati saranno trattati nel più assoluto riserbo e rispetto delle normative in vigore. Inoltre, nessuno ti chiederà per quale finalità intendi utilizzare il denaro accordato a titolo di prestito, con una gestione ancora più snella e fluida della procedura.
- Tasso: i tassi di interesse sono, al momento, ai minimi storici. Le aliquote proposte da PrestitiFaidaTe.it, tuttavia, sono ancora più bassi e, grazie al tasso agevolato del 3,58%, potrai risparmiare una grande quantità di denaro sul costo totale del credito e avere la possibilità di impiegare parte delle risorse accantonate per tantissimi altri progetti che riguardano la tua vita.
Chiama subito il servizio clienti al numero 06 99794910, attivo da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18: un operatore ti risponderà con la massima cortesia e provvederà a fornirti tutte le informazioni necessarie a portare avanti la tua richiesta online di finanziamento per la ristrutturazione del tuo immobile.
Leggi anche...
Guida alla Cessione del Quinto per Pensionati: Come Funziona?
La cessione del quinto per pensionati rappresenta una soluzione finanziaria vantaggiosa per coloro che ricevono una pensione e desiderano ottenere...
Prestito per pensionati: 5 consigli per ottenere il tuo finanziamento
Hai bisogno di liquidità aggiuntiva e la pensione non ti basta? Grazie al prestito per pensionati potrai finalmente avere in...
Mutuo prima casa: come scegliere la soluzione migliore
Nella scelta del mutuo prima casa, ci sono vari aspetti da valutare con estrema attenzione nella ricerca della soluzione migliore:...
Dipendente pubblico, privato o pensionato?
Richiedere un prestito non è mai stato così facile, veloce e conveniente!
Scopri le nostre soluzioni di prestito e finanziamento
Chi fa da sé fa ... per 4!
Hai inviato il form completo? Sei a pochi step dal tuo traguardo, ti manca davvero pochissimo.
Cessione del Quinto, Prestiti,
Finanziamenti su misura
Per ogni tua esigenza, il tuo Prestito fai da Te
Cessione del Quinto
Sogna in grande! Ricevi fino a 75.000€ rimborsabili in piccole rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.
Prestiti personali
Dai una svolta alla tua vita! Ottieni fino a 30.000 € rimborsabili in mini rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.