Finanziamento per spese mediche: un sorriso perfetto grazie alla cessione del quinto
Tempo di lettura: ⌛ minuti
5 maggio 2022
Ti serve un finanziamento per spese mediche da destinare alle cure dentarie, ma non sai da dove partire? In questo caso potresti affrontare i costi del dentista e avere un sorriso perfetto grazie alla formula con la cessione del quinto. Comoda, conveniente e senza pensieri, la cessione di una piccola parte del tuo stipendio o della pensione non è altro che una forma di finanziamento che puoi richiedere per necessità personali e che riguardano la vita privata, come eventuali spese legate alla tua salute. Scopri di più nell’articolo!
Finanziamento spese mediche: aspetti generali
La cessione del quinto dello stipendio o della pensione rientra fra le forme di prestito personale al consumo, a breve o medio termine. Più nello specifico, si tratta di un prestito non finalizzato, ovvero che non è legato all’acquisto di un determinato bene e/o servizio. Per quanto puoi riguarda il rimborso delle rate, queste verranno trattenute direttamente dalla tua pensione o stipendio. Richiedere la cessione del quinto vuol dire poter contare su tutte le tutele e i diritti che sono previsti dal credito ai consumatori.
Cessione del quinto per spese mediche: chi può richiederla
Cedere il quinto dello stipendio o della pensione si rivela una delle migliori soluzioni per le persone che soddisfano i requisiti. Potranno accedere al credito in modo rapido e con tassi agevolati:
- residenti sul territorio italiano
- i lavoratori dipendenti, assunti con contratto a tempo indeterminato e a prescindere dall’impiego
- dipendenti statali o della pubblica amministrazione
- pensionati INPS, ex INPDAP, ex ENPALS con pensione minima al di sopra di 650 euro
- pensionati con 89 anni alla cessazione del piano.
Non è quindi ammessa la cessione del quinto se sei un artigiano, un imprenditore, un libero professionista, a prescindere dall’ammontare delle entrate nette mensili.
Perché la cessione del quinto per spese mediche conviene
Sono tante le buone ragioni che spingono a presentare la richiesta per la cessione del quinto che, in caso di accettazione, permette di affrontare le spese del dentista con maggiore tranquillità. La prima cosa da sapere è che potrai contare sul tasso agevolato, appositamente dedicato ai dipendenti e ai pensionati pubblici o statali. Questa operazione di credito garantita non ti espone a rischi, visto che la somma ricevuta verrà restituita poco alla volta attraverso le trattenute che vengono operate sul tuo stipendio o busta paga.
Potrai inoltre usare l’importo accreditato liberamente, quindi senza alcun vincolo o la necessità di presentare documenti che giustificano le spese che hai realizzato. Parte dei soldi, ad esempio, li puoi destinare al dentista e l’eccedenza per fare una piccola ristrutturazione, un viaggio o comprare un nuovo televisore.
Come si svolge la procedura
A differenza di quello che potresti pensare, ottenere la cessione del quinto è abbastanza semplice e veloce, anche perché potrai rimanere fra le tue mura domestiche e avviare comodamente l’iter online. A questo proposito PrestitiFaidate.it ti garantisce non solo affidabilità, ma anche tempestività e massima convenienza.
La struttura si avvale inoltre di una rete di consulenti altamente qualificati che ti seguiranno durante tutte le fasi della procedura, ovvero dalla richiesta del preventivo e fino all’erogazione completa della somma. In ogni caso ti verrà sempre proposta la migliore soluzione tenuto conto di quelle che sono le tue specifiche necessità e delle spese mediche che sei tenuto a sostenere.
Ulteriore punto di forza è poi rappresentato dal modo in cui si svolge l’intera procedura finalizzata all’erogazione dell’importo. Quest’ultimo non comporta giustificativi di spese o dichiarazioni sulle motivazioni del prestito. Le uniche cose che ti servono sono i dati e la busta paga, oppure il cedolino della pensione, così da ricevere la somma necessaria, qualunque sia la sua finalità.
Le procedure operative sono ottimizzate e tutto ciò si traduce nella rapidità e concretezza delle singole fasi. L’esito della domanda avviene online, entro un’ora al massimo e intanto hai a disposizione il supporto degli esperti per ogni informazione, dubbio o necessità.
Conclusioni
Non importa se sei un dipendente pubblico, privato o un percettore di pensione, adesso puoi affrontare i costi per pagare il tuo dentista senza stress e rimborsare la somma avuta in prestito poco alla volta. Richiedi il tuo finanziamento per spese mediche tramite cessione del quinto con la formula 100% online. Compila subito il modulo e verifica la fattibilità del finanziamento. La soluzione, grazie alla quale poter risolvere ogni tuo problema, è molto facile, rapida e conveniente.
Leggi anche...
Finanziamento per matrimonio: il segreto per nozze senza pensieri
Il finanziamento per matrimonio permette di programmare con serenità uno dei momenti più importanti della propria vita. Tutte le spese...
Come richiedere e ottenere un prestito online?
Richiedere e ottenere un prestito online è, ad oggi, uno strumento davvero efficace per incrementare la liquidità disponibile, realizzare un...
Prestiti per pensionati in Convenzione INPS: ecco i tassi 2021
I prestiti per pensionati in convenzione INPS offrono un’importante opportunità a tutti i titolari di pensione superiore alla minima per...
Dipendente pubblico, privato o pensionato?
Richiedere un prestito non è mai stato così facile, veloce e conveniente!
Scopri le nostre soluzioni di prestito e finanziamento
Chi fa da sé fa ... per 4!
Hai inviato il form completo? Sei a pochi step dal tuo traguardo, ti manca davvero pochissimo.
Cessione del Quinto, Prestiti,
Finanziamenti su misura
Per ogni tua esigenza, il tuo Prestito fai da Te
Cessione del Quinto
Sogna in grande! Ricevi fino a 75.000€ rimborsabili in piccole rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.
Prestiti personali
Dai una svolta alla tua vita! Ottieni fino a 30.000 € rimborsabili in mini rate fino a 120 mesi, senza costi o garanzie. Ti basta la tua pensione o busta paga.